ombra

Corso di Massaggio Californiano

Corso di Massaggio Californiano

Scuola Nazionale di Massaggio TAO®​​
Il Massaggio Californiano: la Danza delle Emozioni nel Corpo

Il massaggio californiano nacque in America vicino S. Francisco dove un gruppo di psicoanalisti, negli anni ’70, mise a punto una serie di tecniche e manovre che avevano come primo obiettivo quello di liberare le emozioni ingabbiate nel corpo. La libertà di esprimersi, la possibilità di lasciare andare le emozioni, era il primo risultato che questo gruppo di psicoanalisti voleva raggiungere. Infatti spesso al massaggio erano associate terapie di gruppo che ponevano l’accento sulla possibilità di fare uscire la vera essenza di sé da troppo tempo messa a tacere. I primi anni ‘70 sappiamo che rappresentarono   un momento di cambiamento e di  liberazione in tutto il mondo. E’ un momento in cui i vecchi schemi, le antiche rigidità emozionali e mentali vengono abbandonate; è in questo clima di evoluzione che si sviluppa il massaggio californiano.
Le tecniche utilizzate sono  quindi fluide ed accoglienti, tese a rilassare e a dare quell’imput necessario al ricevente di  lasciarsi  andare, di potersi abbandonare felice nell’essenza di sé stesso. Il Corso di Massaggio Californiano della Scuola Tao  prevede l’insegnamento di tutte queste manualità che andranno ad interessare tutto il corpo, donando una sensazione meravigliosa di benessere fisico e mentale.
I Corsi della Scuola Tao sono aperti in tutta Italia e sono aperti a chiunque voglia imparare la magnifica arte del massaggio. Durante il Corso di Massaggio Californiano si apprenderanno sia i benefici che le controindicazioni del massaggio. Infatti i benefici di questo tipo di trattamento sono molteplici: allevia le tensioni muscolari, aiuta la corretta circolazione linfatica e sanguigna, modella e tonifica il corpo oltre a donare una sensazione di benessere e di appagamento sia mentale che emozionale. Il massaggio californiano si è diffuso in tutto il mondo e le richieste in tutti i centri che si occupano di benessere sono moltissime. Imparando le manualità del massaggio californiano si potrà avere una ampia piattaforma dalla quale partire per poi, volendo, poter proseguire nell’apprendimento di altre tecniche di massaggio e potersi quindi specializzare ancora di più nell’arte del massaggio. Il Corso di Massaggio Californiano della Scuola Tao è aperto a tutti  e renderà l’operatore in grado, fin da subito, di poter effettuare un trattamento completo. Il corso di massaggio californiano sarà strutturato da una prima parte teorica seguita da un’ampia parte pratica dove verranno apprese tutte le manualità necessarie per effettuare un ottimo ed efficace massaggio. Non verrà ovviamente trascurato il rapporto dell’operatore con il ricevente che, data la delicatezza del tipo di massaggio, risulta essere fondamentale.
E' necessario avere un abbigliamento comodo e portare 2 asciugamani grandi. E' consigliabile indossare per l'uomo degli slip (non boxer) e per la donna due pezzi (no costume intero). La scuola fornirà tutto il materiale informativo necessario.
Al termine del Corso di Massaggio Californiano la Scuola rilascerà un attestato di partecipazione valido su tutto il territorio nazionale, mentre al termine di un percorso formativo verrà anche rilasciato un Diploma di operatore del massaggio in base all'indirizzo di studi prescelto, entrambi in riferimento alla Legge 4/2013 (previa valutazione di quanto correttamente appreso).
Sarà pertanto possibile lavorare, Legalmente su tutto il Territorio Nazionale purchè l'attività non rientri nell'ambito Sanitario o sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per Legge da altre Professioni Riconosciute.

PROGRAMMA DEL CORSO DI MASSAGGIO CALIFORNIANO EMOZIONALE

Teoria
- La Storia del Massaggio Californiano: i centri psico-terapeutici in California
- Il Sistema Nervoso Autonomo
- Perchè è un Massaggio chiamato "Emozionale": gli effetti psico-corporei
- I Benefici del Massaggio Californiano e a chi è Utile
- Controindicazioni e Precauzioni
- Le manovre del Massaggio Californiano
- Il Ritmo e la Pressione nel Massaggio Californiano
- Consigli per il Massaggiatore: preparazione dell'ambiente, cura delle mani e abbigliamento
- Consigli per il Ricevente

Pratica
- Le Varie Tecniche del Massaggio Californiano
- Sequenza di Lavoro in Posizione Prona, Supina e Viso
- Ripasso finale Pratico del Massaggio Completo

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO DI MASSAGGIO CALIFORNIANO

VAI AL SITO SPECIFICO PER I CORSI DEL MASSAGGIO CALIFORNIANO EMOZIONALE

RICHIEDI INFORMAZIONI
Facebook Twitter Google+ Pinterest LinkedIn

LASCIA UN COMMENTO

 

 


ombra