ombra

Corso per Insegnanti Pilates

Corso di Formazione per Istruttrori di Pilates

Scuola di Massaggio Nazionale Tao®

COSA E' LA TECNICA PILATES
La Tecnica Pilates è un particolare tipo di ginnastica posturale basato sul corretto utilizzo del corpo e su una serie di esercizi finalizzati all'allungamento e al rinforzo muscolare, l'aumento della mobilità articolare e la ricerca di un miglior equilibrio e stabilità, migliorando sin dalle prime settimane di pratica la forma fisica e lo stato di benessere generale.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI PILATES
Il Corso di Formazione per Insegnanti di Pilates proposto dalla Scuola di Massaggio Nazionale Tao® è rivolto a tutti gli Operatori del Benessere o a chi "lavora sul corpo", ad esempio: Massaggiatori,  Istruttori Fitness, Estetiste, Osteopati, Fisioterapisti, Preparatori Atletici, Medici, e a chiunque voglia ampliare la propria conoscenza su una delle più note ed efficaci tecniche per migliorare lo stato di forma e di benessere generale.

DESCRIZIONE DEL CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI PILATES
Durante il Corso di Formazione per Insegnanti di Pilates gli studenti potranno apprendere:

- Storia, origini ed evoluzione del Pilates
- Basi di anatomia, fisiologia, biomeccanica
- Principi del Pilates
- Esercizi del repertorio base, intermedio e avanzato
- Pianificazione delle lezioni
- Metodologia di pianificazione degli allenamenti
- Gestione delle classi
- Utilizzo dei piccoli attrezzi

OCCORRENTE PER IL CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNATI DI PILATES
Per la partecipazione al Corso di Formazione per Insegnanti di Pilates si consiglia un abbigliamento comodo (tuta, magliettina e calze antiscivolo) in modo da poter lavorare agevolmente e di portare un telo igienico grande personale da porre sopra al tappeto durante l'esecuzione degli esercizi. Il materiale informativo verrà fornito interamente in aula

ATTESTATO
Al termine del corso di formazione per insegnanti di Pilates della Scuola di Massaggio Nazionale Tao® verrà rilasciato un Attestato di Insegnante di Pilates Valido su Tutto il Territorio Nazionale ai sensi della Legge 4/2013. (Previa valutazione di quanto correttamente appreso)
Sarà pertanto possibile Lavorare Legalmente, su Tutto il Territorio Nazionale, purchè l'attività non rientri nell'ambito Sanitario o non sconfini in quello Fisioterapico o in ambiti stabiliti per Legge ad altre Professioni Riconosciute.


VAI AL SITO SPECIFICO PER I CORSI DI INSEGNANTE DI PILATES


Ricordiamo che il Corso di Anatomia Palpatoria è molto importante sia per tutti coloro che scelgono di intraprendere questo tipo di Corso, sia per un qualsiasi corso di formazione, a prescindere dall'area formativa scelta.

Facebook Twitter Google+ Pinterest LinkedIn

LASCIA UN COMMENTO

 

 


ombra