ombra

Corso di Linfodrenaggio Manuale Vodder

CORSO DI LINFODRENAGGIO METODO VODDER

Scuola Nazionale di Massaggio TAO®

“Leggerezza, pazienza, plasmare le mani sul corpo”

Il Corso di Linfodrenaggio metodo Vodder utilizzerà il metodo studiato, elaborato ed applicato dal dott. Emil Vodder che sviluppò negli anni ’30 scoprendo i vantaggi e l’efficacia di questo trattamento sul sistema linfatico del corpo umano.
E’ il metodo di massaggio manuale più efficace riconosciuto a livello internazionale. Con questa metodologia si interviene su tutti i gonfiori e/o edemi che vengono provocati da ristagni linfatici quindi problemi al sistema di drenaggio.
La funzione della linfa è quello di consolidare i tessuti e di proteggere l’organismo. A differenza della circolazione del sangue che viene spinta nel corpo dalla pompa del cuore, la linfa scorre nel corpo solo grazie all’azione dei tessuti e dei muscoli che rivelandosi un azione insufficiente causa ristagno della linfa. 
Al Corso di Linfodrenaggio metodo Vodder l’allievo imparerà ad esercitare delle manualità con adeguata pressione dato che i primi capillari linfatici si trovano sotto l’epidermide e a eseguire le manovre seguendo il lento ritmo della circolazione della linfa nel corpo umano.
Con il Corso di Linfodrenaggio metodo Vodder lo studente apprenderà tutte le nozioni principali sul sistema linfatico: capillari linfatici, vasi linfatici, collettori e tronchi linfatici, linfonodi.
Il Corso di Linfodrenaggio metodo Vodder della Scuola Nazionale di Massaggio TAO® è aperto a tutti. Estetiste, massaggiatori, operatori del benessere, medici, infermieri, operatori sanitari, fisioterapisti. Rivolto sia a chi già opera nel campo del massaggio e/o estetica, ma anche a tutti coloro che da privati, per sola passione, vogliono avvicinarsi e scoprire il mondo del benessere corporeo.
Per avere una formazione più completa, soprattutto in campo estetico, si consiglia di frequentare il Corso di Massaggio Anticellulite della Scuola Nazionale di Massaggio TAO®.
Attestato di Formazione al Corso di Linfodrenaggio metodo Vodder.
Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione Valido su Tutto il Territorio Nazionale, mentre al termine di un Percorso Formativo, verrà rilasciato anche un Diploma di Operatore del Massaggio in base all’indirizzo di studi prescelto, entrambi in riferimento alla Legge 4/2013. (Previa valutazione di quanto correttamente appreso).
Sarà pertanto possibile Lavorare Legalmente, su Tutto il Territorio Nazionale, purché l’attività non rientri nell’ambito Sanitario o sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per Legge da altre Professioni Riconosciute.

Cosa portare e durata del Corso di Linfodrenaggio metodo Vodder
- 2 asciugamani grandi o teli mare
- Abbigliamento comodo (tuta o simile)
- Consigliato indossare slip per uomini (no boxer)
- Consigliato due pezzi per le donne (no costume intero)
La durata del Corso di Linfodrenaggio Vodder è di 3 giorni, dal venerdì alla domenica con orario 9.30 – 17.30 (con intervallo pausa pranzo di un'ora circa).

​PROGRAMMA DEL CORSO DI LINFODRENAGGIO VODDER:

Teoria:
- La Nascita del Linfodrenaggio Manuale: i coniugi Vodder
- La Circolazione Sanguigna: le Vene, le Arterie e i Capillari
- Epidermide, Derma e Ipoderma
- La Circolazione Linfatica
- Il Sistema Linfatico: i Vasi Linfatici, i Linfonodi, i Collettori e i Dotti linfatici
- Le varie Stazioni Linfatiche
- Effetti e Indicazioni del Linfodrenaggio Manuale
- Controindicazioni e Precauzioni del Linfodrenaggio
- Indicazioni sullo Scarico Linfatico: come eseguire un Trattamento
- Consigli per il Massaggiatore: preparazione dell'ambiente, cura delle mani e abbigliamento
- Consigli per il Ricevente

Pratica:
- Le 5 Tecniche del Linfodrenaggio Manuale Vodder
- Sequenza di Lavoro in Posizione Supina e Prona
- Trattamento di: Collo, Viso, Arti Superiori, Torace, Ventre, Arti Inferiori, Regione Dorsale, Lombare e Glutei
- Ripasso finale Pratico del Massaggio Completo

Città dove frequentare il Corso di Linfodrenaggio metodo Vodder della Scuola Nazionale di Massaggio TAO®:
 
LE CITTA’ DOVE SVOLGIAMO I NOSTRI CORSI:
Le Sedi Principali dove svolgiamo i nostri Corsi sono nelle seguenti città:
TorinoMilanoPadovaVerona, Trento, Udine, BolognaGenovaFirenzePisaPerugia, Chianciano Terme, Ancona, Roma, Pescara, Napoli, Foggia, Bari, Lecce, Lamezia Terme, Catania, PalermoCagliari.

Regioni dove frequentare il Corso di Linfodrenaggio metodo Vodder della Scuola Nazionale di Massaggio TAO®:
Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Siamo disponibili a svolgere Corsi anche in Altre Città ed in altre Date. I Corsi inoltre possono essere svolti anche su base Individuale.

VAI AL SITO SPECIFICO PER I CORSI DI LINFODRENAGGIO METODO VODDER

RICHIEDI INFORMAZIONI
Facebook Twitter Google+ Pinterest LinkedIn

LASCIA UN COMMENTO

 

 


ombra